CMM YACHT SERVICE per guardare al futuro

Nonostante le difficoltà e le restrizioni che hanno caratterizzato tutto il 2020, anche quest’anno CMM è stata impegnata in importanti interventi di manutenzione e refitting, in Italia e Francia dove risiedono le sue sedi principali, e in altri Paesi europei tra i quali Norvegia, Portogallo e Svizzera. Come ogni stagione, ha garantito il servizio di assistenza e manutenzione alle nuove imbarcazioni del Gruppo Ferretti (Ferretti Yacht, Pershing, Itama, Riva, Mochi Craft, Custom Line), e a quelle con qualche “ora moto” in più dei propri armatori. 

Un anno particolarmente complicato ma non ha ostacolato i programmi dell’azienda che ha portato a termine i suoi progetti rispettando le tempistiche dettate dall’arrivo della stagione estiva. 

CMM è stata impegnata in importanti refitting che hanno interessato imbarcazioni dai 18 ai 42 metri, occupandosi di riverniciature, installazione di stabilizzatori Seakeeper  e vere e proprie trasformazioni. 

Un cambio di layout è proprio quello che è stato eseguito su un Pershing 62 del 2005 sul quale, oltre alla totale riverniciatura esterna in silver pearl, la sostituzione del teak in massello e il completo rifacimento della sala macchine, CMM ha apportato un significativo cambio look interno. Il salone principale è stato letteralmente trasformato grazie alla realizzazione di un grandissimo e comodissimo divano in pelle e un mobile a tutta murata completo di ogni comodità (Tv a scomparsa, ice maker, frigoriferi, ecc..). Nella dinette del piano inferiore è stato ricavato un’ambiente spazioso e organizzato dotato di una cantinetta vini, un frigorifero a cassetti, un forno ventilato, una grande piastra ad induzione ed uno spazioso lavello in acciaio, tutto arricchito da un bellissimo piano in quarzo. 

Non sono mancati anche importanti interventi di ripristino e riverniciatura, in PPG e in gelcoat, che hanno visto impegnato il team su un Pershing 92, un Ferretti 650 e diverse navette Custom Line.

Anche come centro ufficiale di installazione e service Seakeeper, l’azienda ha garantito il suo servizio, installando 2 Seakeeper 16 e 1 Seakeeper 9 su un Custom Line 120, 1 Seakeeper 9 su un Azimut 55, e 1 Seakeeper 6 su un Pershing 5x, oltre a numerosi service e manutenzioni. 

Quest’anno è stato anche l’anno che ha visto CMM protagonista nel settore della vendita di imbarcazioni, con la chiusura di importanti contratti. La grande competenza tecnica, l’esperienza nel settore e la sua attività di customer care nel servizio post-vendita, hanno spinto CMM ad ampliare la propria attività alla vendita di imbarcazioni. 

Da un paio d’anni infatti, l’azienda ha investito sul proprio organico istituendo un sales department interno, capace di rispondere alle esigenze e consigliare nel modo migliore ogni cliente, garantendo un servizio a 360° ai propri e futuri armatori desiderosi di nuove rotte.