Yacht Refitting


“In passato l’imbarcazione era vista come un modo per evadere dalla routine della propria abitazione,
oggi all’interno della propria barca si cerca di ricreare la stessa atmosfera, le stesse comodità e quel senso di benessere che si prova nel sentirsi a casa”

MATTEO CERVASI, CEO

ARTIGIANALITÀ E CURA DEL DETTAGLIO


La beauty farm delle imbarcazioni e la yacht haute couture che, come una sartoria, ridisegna e personalizza l’imbarcazione sottoposta a refit, creandole una nuova “veste”, con la cura per il dettaglio a regola principale di ogni suo progetto.

Tutto questo è CMM Yacht Service, una realtà aziendale in grado di rendere confortevole, funzionale e innovativo ogni spazio, strizzando l’occhio al design senza mai stravolgere l’identità stessa di ogni yacht, caratteristica essenziale a cui è legato ogni armatore.

ESPERIENZA E RICERCA DELLA PERFEZIONE


Che si tratti di un intervento di riqualifica a seguito di una manutenzione o di rinnovamento per esigenze di customizzazione, alla base di ogni refit vi è l’artigianalità, parola chiave e sinonimo di qualità e professionalità.

Ovunque ve ne sia richiesta, CMM dedica a tutti gli amanti del mare la sua particolare attenzione. Ogni suo refit è il risultato di proposte progettuali, un esempio di stile e alta artigianalità, un equilibrio tra tradizione ed innovazione, esperienza e creatività.

Uno showroom curato è dedicato alla consulenza e all’esposizione delle nuove tendenze per la realizzazione di arredi e finiture. Ogni nuovo progetto è eseguito per valorizzare lo spazio, attraverso lo studio e la ricerca di ogni genere di complemento, nuove collezioni di tessuti, moquette e tappeti.

Contattaci

Design Project


Un intervento di refitting permette di riqualificare un’imbarcazione dal punto di vista estetico ma è anche un’opportunità per migliorarla dal punto di vista funzionale-tecnologico.

Negli anni un modello di imbarcazione può essere rivisto, rivisitato, gli stessi cantieri di produzione ne modificano il layout per correggere errori progettuali del passato o per venire incontro a nuove esigenze.

Grazie alla consolidata esperienza, frutto di una dedizione nel servizio di manutenzione e assistenza maturata nel corso della sua attività sui principali brand del settore, CMM ha fatto del refitting una vera propria arte, sinonimo di artigianalità e qualità tutta “Made in Italy”.

Infinite possono essere le richieste come infinite sono le soluzioni.
Esprimi il tuo desiderio, noi siamo qui per realizzarlo!

REFITTING


Standard Layout

Per standard layout si intende un’imbarcazione fatta in serie, dove la differenza fra uno scafo e l’altro può essere data dal differente colore della verniciatura o delle tappezzerie, dall’utilizzo di un’essenza di legno piuttosto che un’altra.

CMM Yacht Service si occupa di rivisitare un design esistente e, attraverso una customizzazione fatta su misura del cliente, lo rende unico.

Ogni nuovo progetto è accolto con dinamismo e creatività da tutto il team, un’attenzione e una cura di ogni suo particolare che non si limita a rinnovare un’imbarcazione ma che la rende “nuova” e differente da tutte le altre.

REFITTING


Custom Layout

Con un refit si può ripristinare, rinnovare un’imbarcazione ma, cosa più interessante, la si può modificare rendendola unica. Ogni armatore che si rivolge a CMM sa di poter azzardare richieste, esprimere desideri, perché il suo primo pensiero è anche ciò che gli riesce meglio: realizzare ciò che gli altri cantieri non hanno possibilità o le capacità di fare.

Tanti e differenti sono stati i progetti che hanno impegnato CMM nel corso della sua attività: dal ricavare spazio per trasformare uno yacht di 3 cabine in 4 a modificare una piccola guest cabin in una spaziosa cabina armadio, dal realizzare una piastra teppanyaki e installarla nell’area relax di un fly di 40 metri in partenza per l’Oriente a personalizzare una sala da bagno e farla divenire una spa su uno yacht di 30 metri in Costa Azzurra.

ALCUNE NOSTRE REALIZZAZIONI


Panoramica Refit

Vedi tutti