Specialisti nella stabilizzazione yacht


STABILIZZATORI BARCA SEAKEEPER E HUMPHREE

La significativa esperienza nel settore dell’assistenza è il punto di forza sul quale i principali produttori dei sistemi di stabilizzazione Seakeeper e Humphree hanno puntato, individuando in CMM Yacht Service un qualificato partner sia sul territorio nazionale che per il mercato estero. Grazie alla sua attività “worldwide service” infatti, CMM si occupa di rivendita, installazione, commissioning e assistenza per Seakeeper e Humphree ovunque ve ne sia necessità, su imbarcazioni di ogni modello e metratura.

“ZERO SPEED”


L’importante caratteristica di entrambi i sistemi di stabilizzazione è il vantaggio di poterli posizionare anche successivamente alla costruzione dell’imbarcazione e anche su scafi di piccole dimensioni, una prerogativa che ha fatto in modo che sempre più armatori, richiedano l’installazione di questi optional sulla propria barca ottenendo massima stabilità e comfort di bordo.

Entrambi gli stabilizzatori sono denominati “zero speed” ossia oltre ad arrestare il rollio dello scafo con barca in movimento, agiscono con barca ormeggiata, in porto o all’ancora.

Con l’installazione di uno stabilizzatore migliorerà il tuo modo di vivere il mare e la tua imbarcazione avrà un valore aggiunto.

STABILIZZATORE


GIROSCOPI SEAKEEPER

Il sistema di stabilizzazione SEAKEERPER attua il principio del giroscopio, uno strumento che, sfruttando il suo movimento rotatorio, tende a mantenere una condizione di equilibrio e stabilità dello scafo in modo tale da smorzare quasi totalmente il rollio dell’imbarcazione.

Sistema di stabilizzazione barca SEAKEERPER

STABILIZZATORE


PINNE HUMPHREE

Il sistema di stabilizzazione HUMPHREE permette di stabilizzare l’imbarcazione mediante pinne attuate elettricamente, che aprendosi e muovendosi contrastano il movimento ondulatorio del mare.

Sistema di stabilizzazione barca HUMPHREE